Vi prego lasciate un commento

Cari lettori, lasciate un vostro commento, bello o brutto, ma mi fate capire che quello che sto scrivendo interessa a qualcuno

lunedì 18 giugno 2012

Pensione a Panamá

Dopo il post sulla benzina, eccone un altro su una forse nuova disposizione del governo Italiano.
Facciamo prima una premessa:
La legge panamense dice che si pagano le tasse su tutto quello che si produce sul suolo panamense, cioe'
io lavoro a Panama' produco percepisco uno stipendio, devo pagare le tasse,
io ho un'azienda di abbigliamento, per esempio, vendo quindi ho un ricavo, devo pagare le tasse,
io  sono pensionato, lo stato italiano mi paga la pensione, non produco niente a Panama' non pago tasse.

Ora lo stato italiano e' a conoscenza di cio', quindi ai pensionati che sono residenti qui, gli paga la pensione, ma si trattiene le tasse, IRPEF.
A livello di logica e' corretto, anche se Paolo e' un po' infuriato.
Sia chiaro non giustifico niente e nessuno, ma a logica e' corretta.
Comunque, cari pensionati, ricordate tutti i vantaggi economici che offre Panama':
sconti sulla luce, sul piatto principale nei ristoranti, nei cinema, negli hotel etc.
Sconti che vanno dal 15% fino al 50% in alcuni casi.
un saluto
stefano

Nessun commento:

Posta un commento