Vi prego lasciate un commento

Cari lettori, lasciate un vostro commento, bello o brutto, ma mi fate capire che quello che sto scrivendo interessa a qualcuno

venerdì 22 giugno 2012

In questi giorni clima un teso a Panama

Ciao a tutti,
un amica mi chiama dall'Italia per chiedermi cosa sta succedendo a Panama', ha sentito di scontri tra polizia e manifestanti, e una manifestazione contro il governo Martinelli.
Prima cosa: con tutti i c... che si hanno in Italia, questa notizia su Panama' se la potevano anche risparmiare, e poi perche' parlare di Panama'? Forse hanno scoperto che volete venire tutti a vivere qui e stanno cercando di scoraggiarvi, oppure hanno paura che seguite l'esempio del popolo panamense che sta manifestando contro l'idea di vendere parte del patrimonio statale.

Comunque la situazione e' questa, niente di allarmante:
Il governo ha deciso di vendere le proprie azioni, della societa' di telecomunicazioni  Cable & Wireless   (di cui e' azionista al 49% il governo, il 49% Cable & wireless e 2% i dipendenti), questa cosa non e' piaciuta molto al popolo panamense.

Lunedi' durante la riunione dell'Assemblea Nazionale, alcune persone del pubblico (quando si riunisce l'assemblea il pubblico puo' assistere) hanno oltrepassato le pareti di plastica che dividono i deputati dal pubblico e uno ha attaccato ad un deputato. Questo e' accaduto quando si e' cominciato a parlare di vendere le azioni telefoniche, l'Assemble e' stata sospesa ed rinviata al giorno dopo

Martedi' molte persone hanno deciso di andare all'Assemblea per esprimere il loro dissenso, ma qui c'era il cordone della polizia che ha impedito, un atto anticostituzionale, l'accesso all'Assemblea. Deputati dell'opposizione sono accorsi fuori dal palazzo per farsi' che la polizia permettesse l'accesso al pubblico, ne sono nati dei tafferugli, gli stessi deputati non hanno potuto rientrare in assemblea. Riunione sospesa e dopo qualche ora il Presidente Martinelli ha cancellato dall'ordine del giorno la vendita delle azioni.Si scopre oggi che sia stato il presidente dell'Assemblea a richiedere il cordone di polizia.

Mercoledi' come da programma c'e' stata una manifestazione contro il governo, in quanto non si fidano del Presidente.

Giovedi', vi do' la notizia prima che in Italia si dica che a Panama' c'e' un attacco alla democrazia, una deputata dell'opposizione durante un attivita' politica e' stata colpita da un proiettile il suo assistente e' morto.La polizia sta indagando, ma non dovrebbe esserci nessun nesso con i fatti dei giorni precedenti.

Qui vogliono privatizzare ed e' successo il finimondo, ed in Italia? Quando si parlava di privatizzazioni tutti a guardare su Sky le partite etc, nessuna lotta, nessuna manifestazione "seria" nessuna presa di posizione.
Ed ora cosa siamo? un paese in cui TUTTE le sue aziende importanti (eccezione FIAT e Benetton) sono in mano agli stranieri e alle banche straniere, che fanno il bello e cattivo tempo.

un saluto



1 commento:

  1. Sono d'accordissimo Stefano. Esposizione dei fatti precisa. Non potevi spiegarlo meglio. Che i media italiani non tentassero di coprire la m... che hanno li cercando di infangare Panama. D'altronde lo sanno che stanno tutti fuggendo come pazzi dal bel paese.
    Flavio
    http://vadoapanama.com

    RispondiElimina