Vi prego lasciate un commento

Cari lettori, lasciate un vostro commento, bello o brutto, ma mi fate capire che quello che sto scrivendo interessa a qualcuno

martedì 24 luglio 2012

Vediamo cosa é successo nel ultimo peridodo

Ciao a tutti,
vi racconto cosa sta succedendo qui.
Pioggia: e' vero che siamo nella stagione delle piogge, ma in quattro anni non ne avevo mai vista tanta, e poi i fulmini.
Questo succede a Panama city, mentre nella zona di Las Tablas, Chitre niente neanche una goccia.
I lavori della metropolitano vanno avanti, hanno costruito i piloni alcuni sono alti 10/15 metri circa, fanno paura, penso che la metropolitana difficilmente la userò.
I vari ponti e sottopassi proseguono, l'acqua naturalmente non aiuta, anzi, cosi molte volte ci troviamo imbottigliati in un traffico assurdo.
I fattori del traffico sono:

  • molte auto
  • capacita scarsa della guida dei panamensi
  • lavori incorso
  • buche nella strada e l'acqua le aumenta, questa delle buche e tremenda.Macchina fuoristrada, al semaforo vi suona appena scatta verde, vi supera, aumenta la velocità si ferma improvvisamente, perché nella strada c'e' un buca. Se la buca e' grande mi fermo anch'io, ma quelle piccole, un leggero dislivello, ma che c... ti sei comprato a fare il fuoristrada.
  • viaggiare, in autostrada sulla corsia d'emergenza o sulle strade normali sul ciglio dove c'è l'erba, poi devono rientrare e si forma la coda.
  • la pioggia, con la pioggia tutto va ancora più lento, siamo stile lumachina zoppa.
Giorni fa in un quartiere abbastanza nuovo, avrà 2/3 anni un camion dell'immondizia, si parcheggia in un posteggio di un mall, dopo qualche secondo la terra sotto di lui si apre e si forma una voragine di per fortuna i 4 addetti si sono salvati

Pensate se c'era un auto o un pulmino di collegiali.
Sembra che li passava una roggia, ci hanno costruito sopra, possiamo affermare male, e l'acqua si e portata via la terra.
Penso che un terzo di Panama sia costruito su terreno rubato al mare o a rii. 
Per il resto tutto procede come al solito, io faccio la pasta in un ristorante la sera, di giorno vado avanti con la mia agenzia.

un saluto a tutti e 
buone vacanze


2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefano,
    sono capitato sul tuo blog per caso cercando notizie su Panama e sulle possibilità che offre di lavoro.--- Mi presento: sono Carmelo, ho 50 anni sono di Siracusa e dal 01/01/12 sono stato licenziato dalla mia ditta dopo ben 25 anni perchè ha chiuso il magazzino di Siracusa e quindi tutti a casa(lavoravo in un deposito medicinali).--- La situazione in Italia per il lavoro è quella che è, ho mandato tramite agenzie di cercalavoro on-line circa 200/250 CV ad aziende del nord, ma nessuna risposta. Così ho pensato che forse l'unica è scappare da qui tentare fortuna altrove anche perchè ho un figlio di 19 anni appena diplomato e senza nessuna prospettiva.--- Aspetto che apra il sito della tua agenzia e vediamo se puoi aiutarmi, almeno, a capire se valga la pena trasferirsi magari "aprendo" qualcosa.
    Intanto un saluto
    Carmelo

    RispondiElimina