Vi prego lasciate un commento

Cari lettori, lasciate un vostro commento, bello o brutto, ma mi fate capire che quello che sto scrivendo interessa a qualcuno

domenica 22 luglio 2012

Nasce la mia società di turismo e altro

Ciao a tutti,
dopo un lungo silenzio, eccomi qua.
Ora e' ufficiale, ho creato una società per italiani, non conoscendo altre lingue, che voglio venire a Panamá sia per turismo che per sistemarsi definitivamente.

Ulteriori informazioni quando avrò' creato i sito.

Un lavoro lungo, non ancora terminato sono solo all'inizio, quindi ho ancora molto da fare, ma con un pó di pazienza.

Sto andando piano in quanto mia moglie è in vacanze in italia, uno si accorge di quante cose fa la moglie quando non c'è.

Poi io qui vivo in una situazione comica, con mia mamma e la signora delle pulizie, Paula

Mia mamma non fa niente, fino a quando non arriva Paula, da quel momento decide che deve aiutarla.
Se non  fosse che mia mamma non parla spagnola e Paula non capisce l'italiano, forse la cosa potrebbe funzionare, cosi invece ogni 10 minuti vengo chiamato da una o dall'altra.

Paula dovrebbe arrivare alle 12, ma arriva sempre alle 13, ciò mi fa incazzare, ma niente, aspetto mia moglie che le parli.
Cosi io cucina poi mangiamo, ed iniziano i giochi tra mamma e Paula, una lava i piatti l'altra e li´a guardare a toccare a muovere, io le dico di stare ferma a mia mamma, ma e' impossibile.

Un  altro paradosso di Panamá : avevamo comprato una lavatrice ad ottobre, quando durante la centrifuga faceva rumori strani e si muoveva, ho chiamato l'assistenza tecnica e dopo circa 3 settimane mi hanno detto che la cambiavano, non che la riparavano, la cambiavano, cosí una trafila di tre giorni e 1000 telefonate per far arrivare un pezzo di carta dall'assistenza al negozio, ma finalmente ci sono riuscito quindi adesso ho una lavatrice nuova.
Da noi avrebbero mandato il tecnico a ripararla, mah va bene cosí VIVA PANAMA.


.

3 commenti:

  1. Ciao Stefano, ho trovato il tuo blog per caso cercando notizie su Panama e devo dire che è scritto in modo semplice ma genuino rendendo piacevole la lettura.
    Mi ha colpito molto il fatto che descrivi come si vive in prima persona a Panama, cosa dificile da trovare in altri siti dove ti descrivono solo le meraviglie.
    Non sono mai stato a Panama ma vorrei organizzare prossimamente un viaggio perchè purtroppo come ormai senti da tempo in Italia non è più possibile lavorare, investire e avere un profitto dignitoso, per cui ho preso in considerazione di emigrare in un paese che abbia delle condizioni migliori che consenta a tutta la mia famiglia di vivere serenamente.
    Sono titolare di una ditta di termoidraulica ben avviata da anni che rispetto a molti al momento è sana, produce e resiste....ma quanto ancora?
    Contento di aver trovato un blog come il tuo, ti saluto, sperando presto di poter conoscere Panama!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mr X, non so il tuo nome.
      é vero scrivo in prima persona, in quanto vivendo qui scrivo quello che vivo, a differenza di qualcuno che vivendo fuori da panama racconto cose di cui non sa.
      Se vuoi avere informazioni particolari scrivimi pure su stefano.siti@yahoo.it cosí ti rispondo in privato.Di cosa si occupa la tua azienda?

      Elimina
    2. Ciao Stefano, ti ringrazio per la tua preziosa disponibilità e scriverò volentieri alla tua mail per una bella chiaccherata oltreoceano ;)
      Il mio nome è Manuel ma ti prometto di presentarmi meglio, nel frattempo la sera continuo a leggere il tuo blog, anche se il tempo a disposizione è poco tra lavoro, casa e famiglia.
      Di conseguenza uso internet a singhiozzo......
      In questo momento qui sono le 11.12PM e puoi immaginare quale sarà la mia attività fra qualche minuto.
      Un saluto dall'Italia, a risentirci.
      Manuel

      Elimina