Vi prego lasciate un commento

Cari lettori, lasciate un vostro commento, bello o brutto, ma mi fate capire che quello che sto scrivendo interessa a qualcuno

domenica 29 aprile 2012

Un Paese dove il 1 Maggio si festeggia il 30 Aprile

Non ridete, ma e' cosi'.
Vi riporto le parole del decreto legge
"Que para efectos del descanso obligatorio que decrete el Ejecutivo como días puentes, cuando coincida con un día martes o miércoles se transferirá dicho descanso al día lunes anterior a la fecha. Que el 1 de mayo de 2012 coincide con el día martes y de conformidad a la norma citada corresponde trasladarlo al lunes."
Per effetto del riposo obbligatorio l'Esecutiva decreta che quando le feste coincidono con martedì o mercoledì si trasferirà, la festa al lunedì' prima.Quindi il 1 maggio 2012 e' martedì il giorno di riposo si farà lunedì e martedì tutti a lavoro.


Quindi noi festeggiamo il 1 maggio il 30 aprile, solo i sindacati hanno protestato dicendo che le manifestazioni sono programmate per il 1 maggio, ma non so cosa succederà vi faro' sapere


2 commenti:

  1. Si è creata questa legge per agevolare los "interioranos" (persone che provvengono di altre provincie residenti nella capitale solo per motivi di studio e/o lavoro) cosi possono godere la loro famiglia per il ponte e non passarli spaesati e spezzati nella capitale..

    RispondiElimina
  2. Un osservaziione e' sbagliato usare il termine "ponte" in quanto non e' che si festeggia il martedi' e il lunedi' non si lavora, non si lavora il lunedi', ma il martedi' si lavora. Quindi si 'e di fatto spostata la festa.

    RispondiElimina