Vi prego lasciate un commento

Cari lettori, lasciate un vostro commento, bello o brutto, ma mi fate capire che quello che sto scrivendo interessa a qualcuno

sabato 19 gennaio 2013

Investire a Panama, attenzione

Ciao  a tutti,
le feste sono finite, ormai abbiamo abbondantemente superato la metà di gennaio di questo nuovo anno.L'estate qui e' arrivata insieme a molti italiani che vengono  a farsi un giro per vedere.
In questi giorni sto incontrando molti di loro e, alcune volte mi dispiace sentire come son stati "truffati" da alcuni "santoni  panamensi" sul web.
Persone a cui stanno vendendo attività che non funzionano, dicendo che vogliono ampliare la società  ma non avendo i capitali cercano soci, in realtà sono società che stanno fallendo.
Oppure  fanno portare documenti che non servono , tradotti in italia, con tanto di timbro consolare, e poi la legge panamense ti obbliga  a tradurre qui, state attenti cercate di prendere bene informazioni sulle persone a cui vi affidate, non perché hanno tanti siti o perché usano nomi blasonati, 
sono affidabili.

Una parentesi sulle case in affitto, qui il costo per affittare una casa e' caro. Sui giornali, o su internet si trovano case in affitto a prezzi bassi, di solito si parla di camere con uso cucina e bagno ( a volte privato). Bene vi spiego, cosa sono in modo da conoscere prima di affittare.
Di solito una persona ha acquistato una casa grande, la divisa in 6/7 stanze alcune con il bagno altre no , alcune con la finestra altre no e affitta le stanze. Di solito c'è una stanza principale, molto bella a cui fanno le foto e poi pubblicizzano che sono tutte così, ma non e' vero. Ve dico ció cosi non rimate delusi se vi dovesse capitare.

Ora parliamo di investimenti.
 Panama city, gli investimenti  hanno dei costi elevati, non si trova quasi più  niente a poco, bisogna investire e poi mettersi nel mercato.Faccio un esempio:
Compriamo una casa  non nuova diciamo 100,000 $, sistemiamola con 10,000-20,000$ e decidiamo di affittarla ad un prezzo intorno ai 1,000-1,200$, signori A MIO PERSONALE PARERE questa operazione, rientra in un mercato dove c'è già molta concorrenza.

Oppure, e questo potrebbe essere interessante  andare a comprare in zone che si stanno rivalutano.

Bisognerebbe andare in zone meno sfruttate, io e mio un amico, stiamo valutando una zona semi turistica  dove manca un po' tutto, ma proprio perché manca di tutto "potrebbe" essere un investimento da valutare. Sicuramente se fatto per viverci, bisogna amare la natura e mettere in conto di dover fare almeno un ora per andare al supermercato più  vicino e due ore da panama. Se fatto come investimento richiederebbe meno capitali.L'acquisto della casa costa meno, e affittarlo per periodi o per fine settimana non da , per il momento cifre enormi, ma proporzionato all'investimento, sono buone.

Il campo turistico é A MIO PERSONALE PARERE il settore che si svilupperà nei prossimi anni.

Un saluto a tutti

per info guardate sempre www.panamapercaso.com 







1 commento:

  1. Confermo tutto.
    Da quel niente che ho imparato in queste mie prime settimane di vita a Panamà, vedo prezzi alti sia per gli affitti che per gli acquisti di case ed appartamenti, se vuoi vivere nelle zone migliori della città. Tali prezzi appaiono ancora più sproporzionati se si considera la qualità davvero bassa di molti di essi.
    I prezzi scendono in maniera incredibile se si va in zone non espressamente per stranieri.
    Giustissima dunque ls tua considerazione su investire in zone non ancora completamente sviluppate, ma non troppo distanti dalla capitale.
    Mi pare evidente pure la crescita del settore turistico che tu citi.

    RispondiElimina