Vi prego lasciate un commento

Cari lettori, lasciate un vostro commento, bello o brutto, ma mi fate capire che quello che sto scrivendo interessa a qualcuno

domenica 29 aprile 2012

Mi sono preso un mese sabatico o sabbatico


Ciao
siamo qui da quattro anni, cosa abbiamo fatto:
gestire un ristorante
avere una pizzeria
produzione di pasta
direttori di un ristorante
ora mia mogli lavora come cameriera e
io ora mi fermo, un mese sabbatico, insomma un mese di cazzeggio
Voglio pensare.
Un lettore mi ha chiesto perché tanti lavori, perché seguivamo la nostra voglia i fare cose nuove e coglievamo le opportunità che ci capitavano.
Perché questa è Panama. Qui uno si può permettere di scattare la spina un attimo, io pensavo a un mese.
Che cosa farò onestamente non l so, tutti i lavori che ho fatto hanno il loro lato positivo e quello negativo.
Può darsi che mi invento nel turismo, o come importatore mah


In queste settimane mi capita di girare per Panama city e ragazzi che casino, sembra di stare a Milano a dicembre nell’ora di punta. L’altro giorno per spostarmi da un ristorante a dove vive mia mamma, di solito 30 minuti ci ho messo un’ora e venti!!!! Stavo sclerando, fermo per dieci minuti e poi si avanzava di una macchina.
Poi qui a Panama non sanno guidare. Ci sono tante macchine, hanno un’educazione civica pari a zero, il semaforo scatta verde e loro si muovono ostruendo l’incrocio, ma anche se e’ verde, ma c’e’ la coda perché pinga (vedete sul dizionario spagnolo,  e’ una parolaccia) ti muovi.Cosi si bloccano incroci e la città si ferma


Ora mi ricordo un episodio curioso. Un anno fa mia suocera e’ stata qui per le vacanza, e a lei piace molto l’ananas (in spagnolo piña), un giorno sbagliò e disse pinga, io scoppiai a ridere e le spiegai il significato. Da quel giorno ogni volta che voleva l’ananas, era una risata, aveva paura di sbagliare e quindi indicava sempre con il dito,va beh non c’entra niente ma mentre scrivevo mi e’ tornato in mente l’episodio. 
La città sta cambiando, il presidente sta cercando di dare una facciata moderna a questo paese, metropolitana, strade, e’ tutto un costruisci questo, costruisci quello, grattacielo in città e case fuori.
L’unica cosa negativa e’ che la facciata la sta facendo solo a panama city, fuori mi dicono altri italiani tutto si muove lentamente.

1 commento:

  1. il traffico a Panama è diventato allucinante sopratutto negli ultimi 10 anni... la guida in macchina è pari al far western!!!

    RispondiElimina