Vi prego lasciate un commento

Cari lettori, lasciate un vostro commento, bello o brutto, ma mi fate capire che quello che sto scrivendo interessa a qualcuno

domenica 24 aprile 2011

Mi sono ricordato perché sono venuto a Panamá

L'altro giorno, una mia amica dall'Italia, mi ha scritto:
"Ciao Stefano, noi stiamo bene, tutti di corsa ma bene", ecco le tre parole per cui sono scappato dall'Italia "TUTTI DI CORSA", ma dove si corre? perché si corre? Questa continua guerra contro il tempo, sapendo che se riusciamo a fare tutto, al massimo pareggiamo, altrimente vince il  tempo.
Ebbene io non ce l'ho fatta piú e sono andato via, qui il TEMPO e´TEMPO, non denaro, ma poi quanto costa il TEMPO?
Uno dei vantaggi di questo paese e che hai tutte le condizioni per non dover lottare contro il tempo:
1. Supermercati aperti 24 ore al giorno per 365 giorni
2. Farmacie aperte 24 ore al gorno per 365 giorni
3. banche aperte dal lunedí al venerdi dalle 8.00 alle 15.00 orario continuato, cosí nella pausa pranzo una persona puó andare in banca e il sabato dalle 8.00 alle 12.00
4. ristoranti aperti dalle 11.00 alle 23.00, alcune caffetterie anche 24 ore
5. Tutti gli uffici aperti dalle 8.00 alle 15.00
6. Negozi aperti dalle 8.00 alle 18.00
7. I centri commerciale dalle 9.00 alle 19.00 tutti i giorni
Quello che si puó fare si fa oggi, altrimenti si fará domani.


In Italia avevo una vita programmata, alzarsi salire in macchine essere in ufficio alle 8.00, mangiare dalle 12.30 alle 14.00, finire di lavorare andare a far la spesa, il sabato cercare di fare tutto quello che non si riusciva a fare durante la settimana.


Qui ci alziamo presto, alle 6.30 del mattina, quando sorge il sole, colazione in giardino e poi andiamo a lavorare arriviamo per le 8.30 lavoriamo quando ci viene fame andiamo  a mangiare, finiamo di lavorare, ci fermiamo a fare la spesa oppure andiamo a casa mangiamo e se bisogna comprare qualcosa si va a fare la spesa alle 22.00 alle 23.00.
Insomma la guerra contro il tempo qui non esiste, e vi assicuro
 si vive meglio.



3 commenti:

  1. Mi piacerebbe trasferirmi li, come pensionata ,ho dei problemi di salute con la schiena,seri e dovrei vivere in un paese ßempre caldo e poco umido.

    RispondiElimina
  2. Io vivo a Milano, arrivo in ufficio alle 9 o 9.30 (dopo solo 7 fermate di metropolitana), vedo il duomo tutti i giorni, faccio la pausa quando mi viene fame, faccio una passeggiata al parco tutti i giorni e quando finisco di lavorare mi dedico a me stessa, alla famiglia e agli amici. Potrei fare la spesa quando mi pare visto che qui ci sono i super mercati aperti 24 ore. Centri commerciali pure ma non li frequento. Quindi cosa stai a dire???

    RispondiElimina