Vi prego lasciate un commento

Cari lettori, lasciate un vostro commento, bello o brutto, ma mi fate capire che quello che sto scrivendo interessa a qualcuno

venerdì 24 ottobre 2014

Il primo viaggio sul metroBus

Ciao a Tutti
ieri per la prima volta ho preso l'autobus a Panama, c'è poco da ridere, qui una volta c'era il Diablo rojo,  
era una scommessa con la vita, ora ci sono i metrobus,   più tranquilli, fanno le fermate regolari.

Insomma ieri avevo la macchina dal meccanico ed dovevo aspettare 5 ore, cosa faccio.
la prima opzione andare a Discovery center,   era a fianco del meccanico. 
Negozio bellissimo ha dentro di tutto e di più, dal giardinaggio ai vestiti, passando per auto elettricità, bricolage, insomma il mio mondo. Dopo una ora e mezza finito il giro cosa faccio?
Potrei andare al Machetatzo, ma e' lontano e se prendo l'autobus? Come si fa con la storia della tessera? Me l'hanno spiegato, ho anche scritto un post.Bisogna entrare li c'e' un tornello metti la tessera sul lettore e si apre il tornello.
Quale autobus prendere? Qui indicano da dove partono, dove vanno e la strada principale che fanno? Quindi io devo prendere uno che parte da Albrook (tutti partono da li) va dove vuole basta che la via principale sia Tumba Muerto, perché li c'è il Machetatzo . Ok dai provo. 
Mi sono messo alla fermata, arriva l'autobus e sono stato a guardare come facevano gli altri, quando ho capito, l'autobus ha chiuso le porte e se ne andato. Ok aspettiamo il prossimo.
Salito vedo con orrore che c'è un tornello per uscire e quindi cosa si deve fare? Usare ancora la tessera? Vediamo .. alla prima fermata non scende nessuno, alla seconda idem, finalmente alla mia fermata si forma la coda per uscire, vedo che alcuni fanno leggere la tessera sul lettore, altri invece spingono il tornello ed escono.
Finalmente sono tornato con i piedi per terra, di fronte al Machetatzo.
Giro di un ora,ed ora? Che faccio? Beh prendo la metropolitana destinazione albrook.
Alle 2.30 giro inverso, ormai esperto dei mezzi pubblici, rientro a recuperare la macchina.
Ora mi trova a cercare di capire le varie rotte del metrobus, in quanto vi dirò girare con i mezzi pubblici a Panama e molto rilassante, almeno e' l'autista che si arrabbia con gli altri.
Un saluto
a tutti voi

Stefano

1 commento:

  1. Ciao Stefano,
    interessante e completo il tuo sito/blog.Io vivo in Colombia da quasi 9 anni ed ho frequentato Panama a periodi alterni dal 2008 al 2011,vista la vicinanza (1 ora di volo) e il cambio favorevole all'epoca del peso clombiano sul dollaro.Bei ricordi e che nostalgia il "diablo rojo"...mi sembra peró che le leggi migratorie siano eccessivamente care...qui é molto piú economico e non bisogna passare per un avvocato...che figuraccia abbiamo fatto lí a Panama con il Berlusca e Lavitola (corruzione e mancata costruzione dell'ospedale)...Comunque devo dire che come Napoli,"vedi Panama e poi muori"...ovvero se sei stato sull'istmo hai visto tutto o quasi della vita...
    Saluti e complimenti !

    RispondiElimina