Vi prego lasciate un commento

Cari lettori, lasciate un vostro commento, bello o brutto, ma mi fate capire che quello che sto scrivendo interessa a qualcuno

sabato 13 aprile 2013

Lo spagnolo

Ciao a tutti
eccomi qua....
inizio subito con ripetervi una cosa importante:
se pensate di trasferirvi all'estero dovete IMPARARE LA LINGUA LOCALE, quindi se desiderate venire qui compito:
IMPARARE LO SPAGNOLO, non importa saperlo bene, ma comprendere le cose basi, poi qui si approfondisce. 
Invece di perdere tempo con FB, dedicate un po' di tempo alla lingua.

Stanno cominciando a finire dei lavori di ampliamento delle strade e ragazzi fatevelo dire Panama' sta diventando una cittá stile europa, ora bisogna allargare la mentalitá dei panamensi, ma per quello nessun presidente puo' fare miracoli.

Ennesima fregatura a scapito di un gruppo di italiani, mi contattano, chiedono un preventivo per i documenti, poi decidono di andare presso uno studio legale piú blasonato, certo fidarsi di me uno sconosciuto, non é facile, mentre di uno studio legale con tanto di targa etc si. Morale della storia, mi chiamano arrabbiati in quanto gli avevano fatto un preventivo e loro avevano capito, e qui mi riallaccio al discorso di prima se non si conosce la lingua sono cavoli per diabeti, che era tutto compreso e poi sorpresa!!!! Le traduzione era da pagare extra, la societá non comprendeva la giunta direttiva, quindi hanno pagato di piú e sono arrabbiati. Fine della storia.
Non mi sto facendo pubblicitá, i miei prezzi sono sicuramente piú bassi di qualcuno e piú alti di altri, ma FATEVI FARE UN PREVENTIVO ALL INCLUSIVE chiedete 100 volte.

La stagione delle piogge é arrivata il bel temporale  di 15 minuti arriva quasi quotidianamente, certe volte lasciandoci un po' di umiditá in regalo.

un saluto
spero prossimamente di regalarvi qualche novitá sugli investimenti.

ciao 
a tutti 
¡hasta luego! il mio corso di spagnolo comincia a dare i suoi frutti

2 commenti:

  1. Caspita di già stagione delle piogge?Io sono stato a Panama a novembre e pioveva un sacco,quindi la stagione secca dura solo 4 mesi?

    RispondiElimina
  2. ciao stefano, stai facendo un gran lavoro, mi interessa molto l'argomento investimenti, spero di approfondire l'argomento con te di persona molto presto...
    per i corsi di spagnolo quando iniziano e quanto durano??

    RispondiElimina