Vi prego lasciate un commento

Cari lettori, lasciate un vostro commento, bello o brutto, ma mi fate capire che quello che sto scrivendo interessa a qualcuno

venerdì 26 ottobre 2012

26 novembre notizie in diretta meditate popolo italiano

Ciao a tutti,
questa mattina ci siamo alzati e, se pur annunziato, uno sciopero generale ha colpito il paese.
I lavoratori delle costruzioni in appoggio al popolo di Colon sono scesi in piazza e hanno bloccato nel vero senso della parola panama city.
Non si puo' entrare in cittá.
Questo per protesta contro la legge 72 che vuol vendere i terreni dell'area libra di Colon.
La situazione:
E' stata fatta questa legge e a Colon la gente e' scesa in piazza, il governo ha mandato la polizia e sono nati scontri, che ahime' hanno fatto alcuni morti. Quindi la popolazione , ancora piu' arrabbiata ha bloccato Colon.
Alla popolazione locale si son uniti le tribue' indigene, e oggi anche la popolazione di panama city.
Vedere le immagini in tv, mi fa sorridere, senza togliere nulla alla gravati della cosa, ma  doveste vedere i manifestanti che bloccano la strada e gli automobilisti che fermi iniziano a parlare con loro in modo calmo senza arrabbiarsi.
In alcuni casi si vede i manifestanti che indicano all'automobilista la strada che deve fare.
Molti cittadini, si stanno muovendosi a piedi per raggiungere il loro posto di lavoro, facendo decine di chilometri, intervistati alcuni era amareggiati per la situazione, ma trovavano giusto lo sciopero, altri era d'accordo con i manifestanti.
Il commento piú bello e' stato: "fanno bene a protestare perche' siamo stanchi di avere dei morti ogni volta che c'e' una manifestazione pacifica"

Sicuramente una manifestazione forte, totale, ma civile.

Ultima notizia  proprio in questo momento un ministro ha dichiarato che la legge 72 verrá modificata, se cosi' fossa il popolo ha vinto, certo bisogna vedere le modifiche.

Cari italiani meditate, qui ci saranno 300/400 mila persone in piazza e hanno fatto modificare una legge, se in piazza ne scendessero 50 milioni che succederebbe in Italia?

un saluto
stefano

3 commenti:

  1. Ciao Stefano, io ho un socio che sta gestendo la nostra azienda a Panamà City, e mi ha raccontato delle forti proteste che sono avvenute in questi giorni, tanto è vero che il nostro locale sito in un centro commerciale è chiuso da lunedì e si riapre solo oggi. Quello che mi sorprende è che di questa protesta non si è detto nulla qui in Italia e nessuno ne sa niente, i vari TG preferiscono parlare dei vari x-factor di cui sono orgoglioso di non aver mai visto una puntata. Certo è che noi Italiani se ci dessimo una svegliata e si andava almeno in 500 mila a bloccare Roma per un paio di giorni forse qualcosa la si otterrebbe! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Queste sono notizie scomode, che e' meglio non pubblicare, non si sa mai qualcuno legge e si sveglia.
    Che azienda avete a panama, rispondimi pure in privato
    Non so se oggi aprite, qui e' tutto bloccato e pare che la protesta programat per 24 ore, puo' prolungarsi
    un saluto

    RispondiElimina
  3. Il popolo panameno dimostra di avere piu senso civico e determinazione del popolo italiano...purtroppo noi italiani siamo qui, quando c'era Mussolini tutti fascisti, morto Mussolini tutti antifascisti..siamo un po così, dipende tutto dal nostro tornaconto personale!!

    Complimenti al popolo panameno che se dovesse vincere questa battaglia dimostrerebbe tanta maturità e forza!

    RispondiElimina