Vi prego lasciate un commento

Cari lettori, lasciate un vostro commento, bello o brutto, ma mi fate capire che quello che sto scrivendo interessa a qualcuno

venerdì 21 settembre 2012

Punto Italia

Ciao a tutti,
scrivo questo post per aiutare una mia amica:la professoressa Gallana.
Lei vive a Panamá da piu' di 10 anni, apri' "Punto Italia", l'unico centro linguistico, dove si insegna lo spagnola a noi poveri italiani che vengono a vivere qui e l'italiano ai panamensi, sempre piú numerosi che chiedono apprendere la nostra lingua. Oltre a questo ha scritto l'unica guida in italiano su panama, oggi ne esistono altre 2-3, sicuramente piu' aggiornate,ma non complete come la guida "Panamá il bacio degli oceani".
Bene dopo anni la Prof. ha deciso di chiudere, a niente sono servite le mie e le altre proteste di italiani e non che hanno usufruito dei suoi corsi. Ha deciso di vendere e dedicarsi ad una nuova attivitá. Ha preso questa decisione in concomitanza della prossima demolizione dell'edificio dove era situato questo locale. Si era un locale di circa 50 mq, in Punta Patilla, zona centrale di Panama.
Il centro e' stato posto in vendita ad un prezzo veramente basso, nel prezzo sono inclusi tutta la documentazione per continuare i corsi etc.
Quindi se qualcuno se la sente di venire qui a fare il professore, ecco un'opportunitá.

Se desiderate approfondire, contattatemi.
Alla domanda che qualcuno sta per pormi: perche' non lo prendi tu? rispondo subito, sono molto tentato in quanto si potrebbe ampliare il discorso corsi con altre attivita', ma essendo solo non posso fare tutto

Venderebbe anche il suo appartamento, sempre posizionato in Punta Patilla, un bellissimo appartamento, ma sono onesto che va bene per una sola persona, piccolo, arredato con molto gusto, con una vista stupenda sulla Bahia de Panamá al 16 piano.

un saluto a tutti
stefano





9 commenti:

  1. ciao Stefano,
    mi chiamo Stefania Canella, ho 38 anni, vivo in Italia. io ed il mio compagno stiamo pensando seriamente di trasferirci a panama, ma stai tranquillo non vogliamo aprire un ristorante! 

    abbiamo idee in ambito commerciale in quanto siamo formati e specializzati nelle vendite, nella gestione di rete vendita, coordinamento aree commerciali, ecc., in diversi settori merceologici. abbiamo specifiche conoscenze in ambito internet, web marketing, creazione siti internet, promozione nei motori di ricerca e social network. 
    inoltre abbiamo maturato esperienze commerciali anche in ambito alimentare svolgendo mansioni di agenti presso utenti dettaglio ad utenti grande distribuzione per conto di importanti Aziende Italiane. 

    parliamo discretamente lo spagnolo in quanto, per quanto mi riguarda, sono nata a Caracas, ma trasferita ormai da tempo in Italia, piu' precisamente ad Abano Terme in provincia di Padova.

    sono dunque a scrivervi per chiederti se il centro di lingue  e' ancora in vendita

    attendo tuo gentile riscontro,

    saluti

    Stefania Canella

    RispondiElimina
  2. Ciao, si e' ancora in vendita, per ulteriori info scrivimi su stefano.siti@yahoo.it

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefano,

    complimenti per il blog. Volevo sottoporti un articolo trovato in rete ieri:

    http://www.lettera43.it/economia/macro/trovar-l-america-a-panama_4367564924.htm

    E' davvero così positiva la situazione? o in qualche modo questo articolo è esagerato?

    grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la situazine e' cosi' le grandi opere pubbliche faranno di panama city una metropolini unica nell'america latina. Lavorare qui, pur essendoci un alta richiesta di manodopera non e' facile, sia per lo stipendio basso che per le leggi di protezione verso il panamense.Ma lavoro se ne trova

      Elimina
    2. Beh piu che altro la mia idea è venire li e fare impresa..mettere su una società di servizi informatici, credo che i presupposti siano davvero buoni!!

      Elimina
  4. a me piacerebbe molto lasciare l'Argentina dove insegno italiano e venire lì ma sola non mi è possibile. oggi ho parlato con la signora Gallana via mail e so che la scuola è ancora in vendita. come mai sta svendendo tutto? che peccato!

    RispondiElimina
  5. ciao stefano,io e un mio amico saremmo interessati all'attivita' della prof. Gallana,ti volevamo chiedere se e' ancora in vendita..Noi saremmo interessati appunto ad parire una scuola di italiano e recitazione a panama city,grazie se ci puoi dare qualche consiglio,link o contatto utile!Marco e francesco

    RispondiElimina
  6. ti abbiamo scritto anche via mail..

    RispondiElimina
  7. Ciao Stefano sono Giovanni e o 41 anni. volevo chiederti un'informazione se posso. Io e la mia famiglia che siamo in 5 o TRE FIGLI ci vogliamo trasferire a Panama per lavorare e vivere o magari aprire un'attività proprio. VOLEVO SAPERE SE È MEGLIO VENIRE DA SOLO O CON LA FAMIGLIA?le banche ti aiutano? Pur avendo dei soldi miei ?STEFANO TI SALUTO E SCUSAMI PER IL DISTURBO CIAO GRAZIE

    RispondiElimina