Vi prego lasciate un commento

Cari lettori, lasciate un vostro commento, bello o brutto, ma mi fate capire che quello che sto scrivendo interessa a qualcuno

sabato 10 dicembre 2011

Giornata quasi perfetta

Hola a tutti voi,
come state?
So che in Italia é iniziato l'inverno, nebbia, freddo, qui invece é iniziata l'estate.
La temperatura é sui 28-30 gradi, ventilato, cielo azzurro ora capite perché vivo qui.
Oggi é stata una giornata quasi perfetta, al lavoro siamo riusciti a fare tutto, domani si riposa (in realtá prepareró il ripieno dei ravioli), domenica pranzo in riva al mare a Veracruz (non in Messico).
Usciti da lavoro siamo andati ad Amador, per potare dei ravioli ad un cliente, dopo tornando stava piovigginando ma c'era il sole e ragazzi che spettacolo.
Originariamente Amador non esisteva, erano tre isole (Isla Naos, Isla Perico,Isla Flamenco) situate di fronte Casco Antiguo quindi di fronte alla Bahia de Panamá, poi con la terra del canale all'inizio del 1900 le hanno unite e adesso sono una penisola ed é nato Amador.  Ebbene tornando da qui guardando verso la Bahia c'era un arcobaleno che partiva dal dietro ai grattacieli di Punta Paitilla e facendo un semicerchio molto alto in cielo, affondava nell'oceano pacifico, si potevano vedere distintamente tutti i suoi colori, peccato che non avevo la macchina fotografica con me.
Andando verso casa, noi abitiamo a Las Cumbres, siamo passati per Albrook Mall, c'era molto traffico, cosa volete: venerdí, gli statali hanno preso il "decimo" , una sorte di tredicesima, quindi tutti a spendere ad Albrook Mall,  ci siamo fermati per comprare una chiavetta USB, ecco come rovinarsi la serata.
Come detto oggi gli statali hanno preso il "decimo" quindi erano tutti ad Albrook, e potrei giurare che erano tutti ad Hometeck. Come funziona da un pó di tempo gli acquisti in questi negozi: tu entri, il commesso subito si fa avanti e ti chiede se puó aiutarti, tu gli dici cosa vuoi, tutto bene compri la merce, ecco il punto. Devi dare il tuo nome e cognome per la fattura, poi vai in cassa (ecco la prima coda), qui dai il tuo nome, viene stampata la fattura, paghi e con la fattura vai all' "Entrega" (Ritiro) ecco la coda interminabile. Un solo commesso voi gli date la fattura lui va nel retro e cerca sugli scafali la merce, poi esce, e vi apre il pacco, se si puó accende quello che avete comprato per far vedere che funziona, controlla che ci siano manuali, cavi cavetti batterie etc, solo allora vi consegna la merce, ebbene questa é una grande idea, cosí non si hanno sorprese a casa, ma noi dovevamo ritirare solo una chiavetta USB, non andava accesa, non aveva manuale non aveva cavetti e abbiamo aspettato 40 minuti mentre alla signora davanti a noi le venivano mostrate i suoi acquisti (ve li elenco perché  ho guardati anch'io se funzionavano) PS2, Xbox, Cellulare BlackBerry, macchina fotografica digitale e RAGAZZI/E credeteci  ha scattato la foto per far vedere che funzionava, 40 minuti ero furioso, dopo che ha fnito abbiamo potuto chiedere la chiavetta 10 secondi. Non possono mettere un "Entrega Rapida" per oggetti che non richiedono visione?
Poi siamo andati a mangiare al Food core e qui "Leñas y Carbon", non tradisce mai, cosí abbiamo riaggiustato la giornata.
Un saluto a tutti

Dimenticavo ieri 8 dicembre in Italia si festeggia l'Immacolata, qui lo mismo (lo stesso) peró festeggiano anche la festa della Mamma, quindi auguri a tutte le mamme

Nessun commento:

Posta un commento