Vi prego lasciate un commento

Cari lettori, lasciate un vostro commento, bello o brutto, ma mi fate capire che quello che sto scrivendo interessa a qualcuno

domenica 6 novembre 2011

Comprato Casa, il trasloco

Ciao a tutti,
dopo 4 anni di affitto, stiamo comprando casa, il mutuo dovrebbe essere approvato,comunque noi ci siamo giá trasferiti nella nuova casa (per il momento siamo in affitto, ma abbiamo l'opzione di compra).
Il trasloco é stato drammatico, abbiamo chiamato una ditta de "MUDANZA" che giá conoscevamo, sono arrivati, prima mi hanno chiesto 200$, poi hanno visto i mobili che hanno chiesto 450$, gli ho detto che erano scemi cosí siamo arrivati a 300$.
L'aumento era dovuto al fatto che secondo loro dovevano smontare tutto il mobile della sala, mentre io gli spiegavo che bastava togliere le viti che univano i vari pezzi.
Si sono presentati con 3 cacciaviti, 2 a croce e uno piatto, tutti e 3 spuntati, li ho mandati a quel paese e gli ho detto che smontavo io i mobili e loro dovevano solo trasportarli, cosí nel giro di 3 ore ho fatto il trasloco.
Ora ho finito di rimontare il mio mobile e la libreria (il problema é che le case qui sono alte 2.40m massimo, mentre in italia abbiamo casa con soffitti alti 2.70m e io ho una libreria alta 2.40m e il mobile era montato per i 2.60m, va beh essendo modulare lo composto in altro modo).
Altro consiglio NON COMPRATE mobili in kit, noi abbiamo preso una cassettiera smontata l'ho montata e i molti cassetti sono storti, non si chiudono. Il problema é che molte volte quello che si trova nei negozi é l'unico pezzo e non ne arriverá altro, quindi ti tieni il pezzo cosí com'é..
La casa ha bisogno di piccole modifiche, i quanto noi europei, abbiamo un nostro modo di vedere e vivere la casa diversa dai latini comunque ci piace, ci troviamo bene, i vicini non sono particolarmente rumorosi.


4 commenti:

  1. In bocca al lupo Stefano!

    RispondiElimina
  2. Grazie, il trasloco é finito ora bisogna sistemare tutto.

    RispondiElimina
  3. Auguri per la nuova casa!!

    Si negozia bene i prezzi prima di confermare (pezzi, peso ecc. o intero camion disponibile non importando quantità) e "regatear" (negoziare abbassamento del prezzo)...

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo e grazie per questo ottimo blog!

    RispondiElimina