Vi prego lasciate un commento

Cari lettori, lasciate un vostro commento, bello o brutto, ma mi fate capire che quello che sto scrivendo interessa a qualcuno

giovedì 26 giugno 2014

Una Panama da bere?


Ciao a Tutti,
Girovagando in questi giorni, con dei clienti  a Panama city e zone appena fuori, sono rimasto stupido dalla rapidità di come l’Hinterland si sta sviluppando.
Tantissime attività stanno nascendo, soprattutto gastronomiche, ma anche negozi di materiali per costruzione, parrucchieri, piccole piazze commerciali (ma con prezzi di affitto alti) con dentro attività varie. La richiesta di servizi e’ in aumento.
Anche le infrastrutture si stanno adeguando al crescere della popolazioni, più strade, anche più buchi (quelli non mancano mai).

Oggi vivere proprio in città comincia a essere pesante per il traffico. Una volta poteva essere una scelta perché offriva molti servizi, ma oggi questi servizi stanno dilagando anche nella periferia e nell’Hinterland. 

 Effettivamente quello che manca a Panama city sono delle belle spiagge a poca distanza, Veracruz il posto più vicino lascia molto a desiderare, bello per andare a mangiare il pesce fritto o altro, sulla riva del mare, ma per tuffarsi non so.

Fra pochi giorni il nuovo governo si insedierà e vedremo: cosa cambia e come .
In verità, io personalmente , non ho grandi aspettative, non per la incapacità del governo, ma perché penso che  questa macchina del progresso che sta trasformando Panama non e’ arrestabile e l’aumento dei prezzi, ne e’ una conseguenza. Spero solo che riescano a limitare un po’.
Invece quello che spero che vadano a modificare un po’ le leggi sul lavoro, togliere certe inutili e obsolete limitazioni che non fanno altro che limitare lo svilupparsi della professionalità.


Un saluto

Ciao

1 commento:

  1. Ciao Stefano, complimenti per il sito.
    IO abito in Brasile da un anno ma sto cercando nuove spiagge il prima possibile....
    leggendo i tuoi post o riscontrato molte somiglianze col Brasile forse e il cosidetto stile vita Latino.
    Vorrei sapere com'e´ l'ambito lavorativo a Panama! e fattibile aprire un attivita con un investimento di 500000 dollari?
    Ho visto che sei um po contro gelaterie e ristoranti italiani, ma essendo la mia professione e avendo preso piede molto bene qui a Sao Paulo volevo sapere se secondo te ci possa essere un transfer anche li a Panama. Dico questo perche sono stanco di lavoratori fannulloni, elttricita che manca una volta per semana, anche l'acqua! qualunque cosa si rompe dopo 3 mesi (se ti va bene) etc etc....insomma fare impresa in Brasile e sfiancante!!!

    RispondiElimina