Vi prego lasciate un commento

Cari lettori, lasciate un vostro commento, bello o brutto, ma mi fate capire che quello che sto scrivendo interessa a qualcuno

sabato 4 maggio 2013

Ricordate il fuso orario

Cari amici, vi voglio un mondo di bene, mi piace scrivere quello che succede qui e rispondere a tutte le vostre email, alle telefonate, sms, chat etc.
Ma vi prego ricordate il fuso orario :

Italia      ore 12.00 pranzo ora con l'ora legale
Panama ore 5.00 mattina 

Italia      ore 19.00 cena
Panama ore 12.00 pranzo

colgo l'occasione per ricordare il mio sito:
www.panamapercaso.com
e le mie email dove potete scrivere privatamente:
stefano.siti@yahoo.it
info@panamapercaso.com

Questa é stata una settimana un po' brutta,la settimana dei traslochi.
Ho iniziato con svuotare uno dei due depositi che ho in affitto e sistemare la cameretta di servizio, una giornata per trasportare le cose, il giorno dopo, Emanuela nella sua nuova casa, é stata derubate.
Lei, forse troppo ottimista e per motivi di soldi, ha scelto di andare a vivere in una zona definita rossa, cioe' zone pericolose.
Qui ci sono due o tre zone molto pericolose, (Chorrillo, Caledonia nella parte alta, San Miguelito nella zona Porras) altre zone a rischi furti in casa, e zone tranquille.
Emanuela si é trasferita in una zona a rischio di furti, una finestra é senza sbarre quindi sono entrati e hanno rubato il televisore e il pc.
Lei é sempre stata molto ottimista e ingenua, fino ad oggi non ci era successo nulla sia perche´vivo in una zona tranquilla, ma soprattutto perché io ascolto sempre quello che dicono in giro, e penso se la gente del posto dice una cosa deve essere vera. Mai pensato "io sono migliore di loro" quindi faccio l'esatto contrario.
Cosí ho dovuto fare due traslochi, il primo portare lavatrice, tv, cucina, in casa, il giorno dopo il furto , per paura che tornavano con un carrellino a portare via il resto ho riportato via lavatrice e cucina, ora aspetta che le mettano le sbarre alla finestra.
E ci sara´il terzo trasloco, riportare tutto dentro

Ribandisco, Panama non é pericolosa, certo che se uno va a vivere in un quartiere povero e fa vedere di avere in casa ricchezze puo' succedere che qualche malintenzionato decida di diventare il padrone di quella ricchezza, allora sbarre alle finestra, allarme, cane insomma un minimo di sicurezza.

A Clayton, zona bellissima e ricchissima non esistono le mura perimetrali delle villette, c'e' il prato e l'ingresso della casa, ma comunque hanno le sbarre alle finestre e penso anche l'allarme, senza contare che li gira la pattuglia della polizia sempre.

Bene oggi mi riposo un po', forse, da lunedí ci sará qui un italiano con cui dovremmo fare delle ricerche di mercato per aprire un attivitá, ed due o tre idee ci sono.

un saluto a tutti
buon fine settimana
stefano

1 commento:

  1. ciao, complimenti per il blog, volevo chiederti se per un artigiano edile c'e lavoro, e se sai dirmi i costi per comprare un pezzo di spiaggia per costruire dei bungalow.
    Grazie
    Rizzi Jacki
    rizzizi@gmail.com

    RispondiElimina