Vi prego lasciate un commento

Cari lettori, lasciate un vostro commento, bello o brutto, ma mi fate capire che quello che sto scrivendo interessa a qualcuno

mercoledì 1 maggio 2013

Ciao a tutti

Buon Primo maggio,
so che c'é poco da festeggiare, comunque oggi per voi e il resto del mondo é festa, qui come giá sapete abbiamo festeggiato in anticipo lunedi... va beh no comment.

Qui sempre gran fermento, alcune grandi opere stanno terminando e la cittá sta assumendo un aspetto da capitale importante.

Anche se poi il resto del paese non si muove con lo stesso ritmo della capitale.

In questo periodo, ho avuto modo di aver a che fare con molte persone che stanno cercando di fare affari qui e devo dire che ho tratto le mie conclusioni su le varie possibilitá di lavorare a Panama.

Vorrei anche comunicarvi che da una settimana ANCHE GLI ITALIANI POSSONO RICHIEDERE IL PERMESSO DI LAVORO PERSONALE A TEMPO INDEFINITO.

Cosa cambia, tenendo sempre presente che il salario non é altissimo, e che per avere questo permesso si paga un costo abbastanza alto, ma da la possibilitá di poter essere assunti e cambiare lavoro senza dover dipendere dall'azienda. Mi spiego meglio

Fino ad ora il permesso di lavoro doveva essere richiesto dall'azienda, in teoria quando terminava il rapporto di lavoro doveva scadere il permesso, oggi invece si ha il permesso personale a tempo indefinito, quindi cambiando ditta il permesso vale sempre.

Continuo ad avere conferma che ci sono molte persone che approfittano delle gente che si vuole trasferire facendo fare documenti inutili, facendo pagare cifre enormi. vi raccomando sempre di farvi fare preventivi completi e scritti.

un saluto
alla prossima

2 commenti:

  1. Ciao, sto pensando seriamente di andarmene dall'Italia per i motivi che penso tu possa immaginare. La meta non è ancora definita. Sto costruendo un piccolo gruppo di lavoro in modo da avere più caratteristiche spendibili all'interno dello stesso. Si va dalla ristorazione al commerciale ad artigiani specializzati in prodotti particolari. Il focus si sta spostando su Panama dopo aver valutato Brasile e Cile.
    Ora ho trovato questo blog dove ci sei tu che mi sembri molto informato e disponibile, mi piacerebbe poter corrispondere con te in privato. E possibile?

    Grazie in anticipo e buona serata.

    RispondiElimina
  2. ciao Enrico, la mi aemail personale 'e stefano.siti@yahoo.it o quella del mio sito
    www.panamapercaso.com che é info@panamapercaso.com aspetto tue notizie

    RispondiElimina