Vi prego lasciate un commento

Cari lettori, lasciate un vostro commento, bello o brutto, ma mi fate capire che quello che sto scrivendo interessa a qualcuno

venerdì 1 marzo 2013

Una settimana difficile


Ciao a tutti,
finalmente questa settimana sta finendo, è stata molto lunga e difficile, ma andiamo per ordine.

Tutto iniziò venerdì scorso, ricevo una chiamata e mi è chiesto, dove era mio suocero, rispondo che è tornato in Italia, chiudono.
Dopo qualche minuto di nuovo il cellulare, la stessa persona mi dice: “mio fratello Mr G.T. ha un ristorante che sta andando molto male, stava cercando un direttore-cuoco, perché non vai tu,?”
Dato il nome del personaggio e conoscendo la pessima reputazione del suo ristorante decido di andare.
Entro e trovo una persona sui 50 anni, in presa ad una crisi, essendo un personaggio importante, mai pensavo di trovarlo così abbattuto, parliamo e dopo circa due ore troviamo un accordo. Pensate vado a fare il direttore per pochi dollari, ma la sfida mi emozionava.
Tutto bene il lunedì comincio con i menu, il martedì lo discuto con il cuoco, nel frattempo questa persona mi dice: “Sai se in sala ci fosse tu e tua moglie questo ristorante sarebbe rilanciato alla grande”, gli faccio notare che mia moglie lavora per suo fratello e lui tranquillo, tranquillo mi dice:” fai mettere tua moglie in vacanza viene qui e se si trova bene la potrei assumere”
mercoledì  mattina mi telefona e dice:”quanto guadagna tua moglie? Per vedere se posso fargli un offerta” io rispondo sul vago e lascio perdere il discorso .
Giovedì mattina mi telefona dicendomi: che mia moglie aveva detta a suo fratello che lui la voleva assumere, il fratello si era incazzato quindi mi licenziava”. cado dalle nuvole e chiedo a mia moglie cosa è successo e lei mi dice di aver parlato con il direttore dicendo che io andavo a lavorare li e che il Sig. G.T. voleva assumerla, cosi e´ nato il casino, alla fine chi ci ha rimesso sono stato io.

La mia patente panamense scadeva l 28 febbraio, il 27 vado all’ATTT(Autorità del Transito Traffico Terrestre) per rinnovarla e mi dicono , mi dispiace, ma lei ha acquistata una macchina e risulta che lei ha usato il passaporto, quindi deve prima andare in comune a fare il passaggio dal passaporto alla cedula E poi va al registro unico dei veicoli, fa un nuovo foglio di possesso, poi viene qui e rinnova la patente. Cosa c’entra la patente con la macchina? Mah
vado all’ ATTT i facci dire esattamente cosa serve e vado in comune e dopo la coda che si trova solo nei comuni di tutto il mondo e alle poste riesco ad prendere il numero, vado allo sportello con tutti i foglie e la mia cedula E…..Sorpresa ci voleva anche il passaporto, va bene dico torno domani (giovedì 28).
arrivo in comune solita coda, prendo il numero e po allo sportello, sono le 11 dico ce la posso fare, prendo il foglio e vado all’ATTT consegno tutto …. Sorpresa manca il bollettino di pagamento, io guardo la signora e le dico “ quale bollettino?” lei quello che le ho detto di fare ieri, io con calma prendo il fogli che mi ha scritto e glielo do , mi scuso che non conosco bene lo spagnolo, ma non ho letto bollettino, INFATTI NON C’ERA SCRITTO, di corsa in banca dopo 40 minuti ritorno all’Autorità del transito consegno ed aspetto, dopo circa mezz’ora ecco il mio foglio.
Ore 13 arrivo dove si fa la patente, decine di centinai di persone tutte li, ok altra coda, in realtà e’ stata molto rapida, la coda lunga era per la cassa ed alle ore 15.00 del 28/02/2013 mi veniva consegnata la patente evviva non prendo la multa. Per altri 4 anni posso riposare.
A breve due post:
uno sul corso che ho frequentato all'universitá
e l'altro un piccolo sfogo verso alcuni "cari amici  italiani"
un saluto a tutti

ricordate se fate la Cedula E attualizzate subito tutti i dati

ciao

5 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Caro Stefano, ancora una volta grazie per le preziosissime informazioni che ci hai fornito. Mi dispiace molto quello che ti è successo con il ristorante e, francamente, lo trovo folle... Coraggio! Non posso promettere nulla, ma se riesco a realizzare un certo progetto, forse ne caviamo qualcosa di buono anche per te.

    RispondiElimina
  3. Ciao Stefano da Flavio. Una domanda rapida. E' vero che la nuova patente adesso e' sia in Spagnolo che in Inglese?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In veritá si ha le diciture sia in inglese che spagnolo (per es: LICENCIA DE CONDUCIR e sotto in piccolo piccolo DRIVER LICENCE

      Elimina
  4. Sai per caso se la patente internazionale è riconosciuta? Grazie
    Alessandro

    RispondiElimina