Vi prego lasciate un commento

Cari lettori, lasciate un vostro commento, bello o brutto, ma mi fate capire che quello che sto scrivendo interessa a qualcuno

domenica 9 dicembre 2012

Dicembre

Ciao a tutti,
fino il mese di festa patria, con le varie feste nazionali si entra di forza nel mese di dicembre.
Per non farsi mancare nulla 8 dicembre da noi festa dell'immacolata qui invece festa della mamma.
Penso che sia una delle feste piú sentite, non e' come da noi che i figli fanno gli auguri alle mamme, no, qui tutti fanno gli auguri alle done con figli, una festa grande che d solito si consuma al ristorante (sembra il 15 agosto nostro).
Per il resto quest'anno il verano tarda a venire, fa caldo, ma non  e' ancora estate.

Mia moglie e' finalmente diventata maitre nel ristorante, abbiamo acquistato una macchina per lei .....
eccolo la storia.

Sveglie una macchina cinese, piccola, si chiama QQQ ed e' della Chevry, una scatola di latta che si muove, una tre cilindri consumi molto contenuti, insomma per lei che deve fare casa- lavoro andrebbe bene.MA MA.

ecco i ma:
a parte la cinghia che slitta, un rumore strano le ruote, beh ruote queste ruote da motorini 155x65xr13.
Insomma si rompe la prima, vado dal gommista e mi dice che non si puo' riparare, comincio a cercare una gomma nuova, ma niente nessuno vende questo tipo di pneumatici.vado alla casa e loro mi dicono che non ne hanno. Il panico come si fa???

Presto la macchina a mio suocero il quale passando sopra lo stesso maledetto tombino, buca DUE ruote  come fare?
Macchina in mezzo alla strada con due ruote rotte ? chiamo l'assicurazione alle 17.48 di sabato per chiedere un carro attrezzi, servizio compreso nella polizza, bene non voglio farla lunga, ma dopo 150 telefonate e 4 QUATTRO ORE in mezzo alla strada il carro attrezzi e' arrivato alle 21.30. 
Portata la macchina a casa si parte per la ricerca delle ruote.
In due a cercare per panama le ruote e finalmente le abbiamo trovate, usate ma le abbiamo trovate.
Martedì' macchina bella pronta 4 ruote + quella di scorta, mia moglie va a lavoro ritorna, mercoledì mio suocero ci chiede l'auto in prestito e GOMMA BUCATA CON UN CHIODO.

Morale VENDO AUTO NUOVA 


In questo periodo molti italiani vengono a farsi un giro per Panamá per vedere se possono stabilirsi, quindi sono sempre impegnato a fare da cicerone etc.

un saluto a tutti
ciao
stefano

1 commento:

  1. Ciao Stefano, è possibile portare la macchina a Panama dall'Italia e in caso affermativo devo immatricolarla nuovamente?
    Grazie Mario

    RispondiElimina