Vi prego lasciate un commento

Cari lettori, lasciate un vostro commento, bello o brutto, ma mi fate capire che quello che sto scrivendo interessa a qualcuno

sabato 24 settembre 2011

Il mio viaggio in italia

Sono stato in italia, come vi ho detto, per motivi di salute di mia mamma, e sono rimasto sconvolto dai ritmi della vita italiana, cominciavo a dimenticarmeli. Ed ho apprezzato di piú Panamá, questo paese avrá i suoi mille difetti come tutti gli altri, ma ha un grandissimo pregio, questo é un paese di servizi, dove tutto é orientato a soddisfare i bisogni dei cittadini, ripeto per l'ennesima volta, supermercati sempre aperti, FARMACIE sempre aperte. Apro una parentesi, un sabato mia mamma, tornata dall'ospedale. necessitava di un farmaco che aveva finito venerdí  e me l'ha detto sabato pomeriggio, ho fatto una crociera per milano per trovare la farmacia di turno aperta. Dico una crociera in quanto in un anno che mancavo , mi hanno spostato fermate degli autobus, soppresso autobus, cambiato giro degli autobus, modificato la segnaletica delle fermate, una volta c'era il pannello con il percorso, ora solo un display che ti dice i minuti che mancano all'arrivo del bus, ma se io non so dove andare cosa faccio?
I parcheggi l'incubo, strisce gialle, chilometri di strisce gialle ed io "straniero", nel senso che non vivo a milano, dove parcheggio?strisce blu, ma dove si trova sto c...o di ticket, mettere le macchinette no, costa troppo.
La sera, ed era giugno - luglio le strade semideserte giá alle 9.00 di sera.
Forse mi sono abituato troppo bene in questa piccola nazione, che come dicono alcuni delle persone che conosco "del terzo mondo", sará del terzo o quart mondo non só, ma qui la qualitá della vita é decisamente migliore.

2 commenti:

  1. Ciao, bravo e complimenti per il tuo blog, utile e essenziale per chi vuole toccare con mano anche stando a migliaia di km. Avrei qualche intenzione di visitare il paese per una eventuale sistemazione, siamo io e mio figlio di quasi tre anni. Il mio lavoro attuale è esclusivamente su internet, e la mia curiosità è primariamente rivolta alla situazione connessione internet. Panama City credo non abbia problemi, vorrei sapere piuttosto a David, che mi sembra una zona più fresca, se si può contare su adsl.
    Grazie

    RispondiElimina
  2. x Carlo:
    la città di David non è cosi fresca, anzi è molto calda quasi come Panama City... zone fresche? Boquete, Cerro Punta ma questi sono posti piu di agricoltura. Cè adsl gratis in un importante parco di Panama City quindi in materia internet non sono cosi tanto indietro.. anche vicino a Panama City ci sono zone fresche (parlo sui 18°) raggiungibili in un ora (senza traffico) ma come stanno le cose oggi forse in 2 o 3 ore

    RispondiElimina