Vi prego lasciate un commento

Cari lettori, lasciate un vostro commento, bello o brutto, ma mi fate capire che quello che sto scrivendo interessa a qualcuno

domenica 15 maggio 2011

Assicurazione importantissima

Salve, sta finendo una settimana terribile.
Martedí sera sono stato morso da un cane, mi ha lacerato il labbro superiore.
Sono andato d'urgenza all' ospedale san Fernando e qui l'accettazione la prima cosa che ha chiesta é se avevamo l'assicurazione. Per fortuna che io, diversamente a molti italiani che vivono qui  anche da anni, ho fatto un'assicurazione sulla salute ed ho avuto ragione. 
In ospedale sono stato trattato benissimo, dopo un'ora circa é arrivato un chirurgo plastico, ma ha pulito il labbro, mi ha medicato e mi ha detto che il giorno dopo, mi avrebbe operato. Dovendo operare il labbro, in anestesia totale, ed io  avendo cenato da poco doveva rimandare l'operazione il giorno dopo. Sono stato alloggiato in una suite singola, con bagno, televisore, divano, poltrona con poggi gambe, in modo che un'altra persona piú rimane in camera. L'unico incoveniente é l'aria condizionata, sempre troppo bassa.
L'operazione e' riuscita perfettamente, fra qualche giorno mi toglieranno i punti.

La fattura di tutto é stata di 1.350 $, la mia assicurazione mi ha coperto tutto, con l'eccezione del 50% della camera privata (costa 100$ a notte), cosí ho pagato $100, per essere rimasto lí 2 notti.

Quindi RICORDATE, se venite a vivere a Panama FATEVI l'assicurazione, un incidente puó succedere.

Proprio in questi giorni, ho saputo di un italiano, che vive qui da molto tempo, che ha un grosso problema alle coronarie, non si é mai fatto l'assicurazione, l'operazione che in italia ha costo zero, qui é stata preventivata per 15.000 $, e lui avendo questo problema al cuore non puó prendere l'aereo. 
Un assicurazione costo circa  75$ al mese, ma vi fa stare tranquilli

1 commento:

  1. Consigliatissimo per gli stranieri!!!

    per i panamensi che lavorano in ditte private è un bonus (come in Italia i buoni pasti) quindi anche il panamense (quello civile) si fa la assicurazione.

    RispondiElimina