Vi prego lasciate un commento

Cari lettori, lasciate un vostro commento, bello o brutto, ma mi fate capire che quello che sto scrivendo interessa a qualcuno

martedì 28 maggio 2013

Panama per caso

Ciao a tutti,
eccomi di nuovo sul blog, lo so scrivo poco, ma la realtà e questa:
primo: i cambiamenti a Panama sono molto rapidi, tutto sta girando alla velocità della luce
secondo : sto organizzando bene il mio lavoro.

Cominciamo dai cambiamenti.
Panama si sta presentando come una capitale sempre più europea, certo la sua anima latina rimane, per fortuna, ma strutture organizzazione etc vanno verso il mondo che conosciamo, il cammino e' ancora lungo, ma ci stanno provando.
La cinta costiera ormai e' in fase di ultimazione, la metropolitana ancora un po' ma per meta dell'anno prossimo Panama' avrà un nuovo look.
Certo l'arrivo sempre più  massiccio di stranieri sta facendo volare questo paese in alto, l'unico problema, a mio modesto avviso, e che e' tutto troppo rapido.
Sicuramente più  stranieri entrano più  opportunità  di lavoro ci sono, ma bisogna sempre stare con i piedi per evitare di fare dei grossi buchi.

Il mio lavoro:
ormai sono in fase di ultimazione dell'organizzazione,  la mia società si occupa di aiutare a sistemare gli italiani che vogliono trasferirsi qui:
1. I documenti da fare ho trovato uno studio legale molto serio e preparato,
2. Ora ho trovato una signora che affitta le camere e anche i motorini per muoversi nella città
3. Ho contatti con un  tour operator italiano qui a panama per creare dei tour per il paese.
4. A David c'e' un amico italiano che fa la stessa cosa mia quindi siamo collegati per dare assistenza sulle due grandi città.
5. Aiutarvi a fare ricerca di mercato per capire se conviene o no aprire un'attività'  e dove.
6. Nel caso aiutarvi ad aprire la vostra attività  aiutandovi a cercare personale,a organizzarla etc 

Come detto già  molte volte, quando sono giunto qua non c'era una persona con l'esperienza che mi ha indirizzato, ho imparato tutto da solo, sbagliando ma dagli errori si impara. Quindi avendo ormai 5 anni di vita vissuta qui, penso di poter aiutare a superare i primi momenti per chi si trasferisce.
Io offro un servizio diverso da altri, se andate da un avvocato questi vi fa tutti i documenti che vi servono, ma poi nella vita di tutti i giorni come vi muovete? Quali sono le zone belle e quelle brutte? Dove andare a fare la spesa per risparmiare? Quali ristoranti sono degni di nota? Dove alloggiare? etc. Tutte le mille cose che noi facciamo regolarmente nella nostra vita quotidiana, ma che qui possono diventare un problema perché  non sappiamo dove andare e come comportarci.
Ecco il mio lavoro vuole essere proprio questo: aiutarvi a superare i primi ostacoli e darvi tutte le indicazioni possibili.

Il mio sito lo conoscete: http://www.panamapercaso.com/ 
seguitemi 

Quindi per qualsiasi cosa non fatevi problemi, scrivetemi pure, io non mi faccio pagare le consulenze telefoniche.
seguitemi su fb https://www.facebook.com/vivoa.panama.5 e seguite anche i gruppi a cui sono iscritto.
Propri su uno di questi gruppi l'altro giorno leggevo che una signora ha chiesto un preventivo ad una nota società italiana che si occupa di trasferimenti a panama e gli hanno chiesto 18.000 euro per fare tutto, Signori attenzione, questa cifra e' almeno del 300% fuori dal mercato. Questa società come anche altri personaggi che girano sul web, spacciandosi come conoscitori di Panama', vivono in italia, fanno il colpo grosso e poi spariscono fate molta attenzione.

Un caldo saluto a tutti
strefano

P.s.

Ringrazio tutte le persone che mi hanno scritto in un momento non proprio bello, grazie di essermi stati vicini.
Vi assicuro che sto bene.

2 commenti:

  1. Ciao! allora li come va?
    IL tempo?l' economia?di raccontaci qualcosa...

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefano,
    tienici aggiornati,il tuo blog è molto interessante.
    saluti
    mauro

    RispondiElimina